In tre staccano il pass per la prova nazionale. A Imola, qualificati anche Andrea Bossalini ed Edoardo Franchi. Il Boss: «Ottime prestazioni in pedana degli atleti, il Pettorelli torna a vincere»
Bossalini: “Strepitosi Bonelli (13) e Vera Perini (23). Il Pettorelli si conferma tra le prime società di scherma. Buone anche le prove di Curatolo e Fabregat”
Nelle prove regionali di spada da segnalare anche le prove di Bonelli, Cecchet, Parenti e Bossalini. Il Boss: "Gara bellissima di Valentino. Una due giorni molto positiva"
Un terzo posto a un importante torneo a Monza Under 14 e tre qualificati al campionato nazionale nelle categorie Silver. Sono i risultati messi nel carniere dagli atleti di spada del circolo Pettorelli nell’ultimo fine settimana.
Andrea Bossalini e Franchi conquistano l’argento. Quinto Monaco dopo lo scontro fratricida con l’amico Andrea. Il Boss: “Prestazioni splendide di diversi atleti, che lasciano ben sperare anche in vista della prova nazionale e dei campionati italiani”
Bossalini, Franchi, Monaco e Morini conquistano il terzo posto nella finale a Bolzano. Il presidente Bossalini: "Risultato davvero importante. Grazie al maestro Monaco e a tutto lo staff per il traguardo raggiunto"
Al trofeo under 14 Città di Forlì - già vinto lo scorso novembre - Franchi, Monaco e Morini vincono tutti gli assalti. Il coach Monaco: “Gara importante in vista del Campionati italiano a Bolzano”
E' scomparsa a 74 anni Pinuccia Bersani, fu olimpionica di scherma che nel 1972 a Monaco arrivò quarta nella gara a squadre. Bossalini: «ra entusiasta e sapeva trasmettere ai giovani la bellezza di questo sport». Carlo Polidoro: «E' stata l'atleta più forte nella sua arma»
Gli spadisti del Pettorelli accedono alla seconda prova zonale, da cui usciranno i partecipanti alla fase finale dei Tricolori. Stacca il pass anche la new entry spagnola Dana Raposo
L’8 dicembre al Palazzetto dello sport in gara 16 team maschili e 12 femminili, per 140 atleti. L’assessore Dadati: “Investiremo sugli eventi sportivi”. Bossalini: “Boom di partecipanti e livello tecnico alto”
Piacenzascherma.com utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando a utilizzare il sito, l'utente accetta l'utilizzazione dei cookie. Per saperne di più, leggi l'informativa e la Privacy Policy.