Quattro giorni tricolori con l'organizzazione del Circolo "Pettorelli", in gara anche in tre categorie. Attesa anche per le prove paralimpiche
E’ tutto pronto per i Campionati italiani di squadre di scherma dall’A2 alla serie C, oltre alle prove paralimpiche e non vedenti, con la rassegna tricolore che per il quarto anno fa tappa a Piacenza con l’organizzazione del Circolo “Pettorelli”. Domani mattina (giovedì) a partire dalle 9 il via alla manifestazione nazionale nel primo dei quattro giorni di gara di un’intensa kermesse che si concluderà domenica e sarà ospitata da Piacenza Expo.
L’apertura sarà subito con il botto con i tornei di A2 maschili e femminili di fioretto (ore 9), arma che monopolizzerà la prima giornata. Alle 10 partiranno anche la B1 femminile e la B2 maschile, mentre la B2 “rosa” prenderà il via alle 13.
La manifestazione vedrà numeri importanti: 350 squadre complessivamente al via, 1382 atleti in pedana e oltre 3500 persone attese nei padiglioni fieristici alle porte della nostra città.