5mila presenza in totale. Bossalini: «Mi auguro che sia stata compresa l'importanza di aver portato due gare nazionali a Piacenza»
Cala il sipario sulla due giorni di gare nazionali di scherma che hanno visto Piacenza protagonista. La seconda prova nazionale del Gran premio giovanissimi di spada ha visto di nuovo Piacenza Expo – location che, secondo gli addetti ai lavori, si è dimostrata all’altezza di gare nazionali – riempirsi di giovani atleti e loro genitori. La Galleria del gusto ha attirato l’attenzione di numerosi turisti che hanno potuto assaggiare – ma moltissimi sono stati anche gli acquisti – salumi, formaggi e vini piacentini. Un biglietto da visita enogastronomico in punta di spada. Nei due fine settimana sono arrivati circa tremila atleti, oltre 5 mila presenze in totale, che hanno fatto conoscere Piacenza.
A tirare un bilancio dell’esordio piacentino nel panorama schermistico nazionale è Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli, società che, insieme ad altri, ha organizzato per la prima volta due gare di livello nazionale in una settimana.