La compagine formata da Ilaria Battazza, Sofia Billi, Francesca Liverani e Isabella Signani ha conquistato il primo posto nella serie B2 e la conseguente promozione in B1
La spedizione della Società Schermistica Lughese ai campionati nazionali di spada a squadre - svoltisi nel fine settimana a Piacenza - è stata coronata da uno straordinario successo. La compagine formata da Ilaria Battazza, Sofia Billi, Francesca Liverani e Isabella Signani ha infatti conquistato il primo posto nella serie B2; e con la vittoria è scattata anche la promozione in B1.
Il percorso netto delle spadiste lughesi è iniziato negli ottavi di finale, in cui hanno superato la San Giusto Scherma di Trieste, ed è proseguito nei quarti, turno in cui hanno battuto la Società Scherma Prato. Giunte in semifinale, hanno incontrato il Circolo della Spada Vicenza, che hanno sconfitto con un perentorio 45 - 29. La finale è stata con la Società Schermistica "Malaspina" di Massa: la vittoria di Lugo è arrivata al termine di un tesissimo incontro, conclusosi solo al minuto supplementare con il punteggio di 37 - 36.