Piacenzasera.it, 5 giugno 2018
Ospite d’eccezione a Piacenza la campionessa di fioretto Valentina Vezzali. La plurimedagliata olimpica e più volte iridata è stata invitata dal Circolo della scherma Pettorelli: insieme al presidente Alessando Bossalini, al maestro Carlo Polidoro e al delegato provinciale Giuseppe Rossano, ha incontrato la stampa per parlare di sport e non solo.
Ricco e prestigioso il palmares dell’atleta azzurra, oggi consigliere federale della Fis: 6 ori olimpici, 16 volte campione del mondo e 13 europeo, 5 universiadi e 2 Giochi del Mediterraneo.
“Quando il presidente della società Pettorelli di Piacenza, nonchè maestro Alessandro Bossalini, mio compagno di squadra con cui abbiamo condiviso tantissime battaglie con la nazionale, mi ha invitata – ha affermato la campionessa – sono stata contenta di accettare, anche perchè con il ruolo che ricopro oggi in qualità di dirigente federale nel consiglio per la Federazione Italiana Scherma mi fa piacere conoscere tutte le belle realtà che abbiamo in Italia. E’ bellissimo conoscere il proprio ambiente al di fuori delle pedane, e perchè tutto quello che permette alla federazione di vincere parte proprio dalle società”.