Rientro in pedana per il sodalizio piacentino, impegnato in Alto Adige nel torneo internazionale “Mangiarotti” e in Emilia nella gara organizzata dalla PentaModena
Nuovo week end di gare per l’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza, che torna in pedana dopo un fine settimana senza competizioni. Il mese di marzo del sodalizio piacentino si aprirà con due appuntamenti in contemporanea: Bolzano e Modena.
In Alto Adige andrà in scena il torneo internazionale “Mangiarotti”, che si svilupperà tra venerdì e domenica e rappresenterà la prima competizione internazionale under 14 in Italia. Sulle pedane bolzanine saliranno complessivamente 680 atleti, suddivisi tra spada, fioretto e sciabola, con i migliori italiani di categoria delle varie armi presenti all’appuntamento. In questa prestigiosa manifestazione, il Pettorelli schiererà Tommaso Checchini ed Elena Perna: Checchini gareggerà venerdì nella spada Allievi, gara che vedrà ai nastri di partenza più di 150 atleti, anche provenienti dall’estero. Domenica, invece, toccherà ad Elena Perna in una gara con oltre 110 concorrenti.