Due vittorie e altrettante sconfitte nella seconda giornata del campionato regionale a squadre di spada; nell’analoga competizione femminile a Modena, le ragazze chiudono ottave. Buoni piazzamenti anche a Monza nel recupero del Trofeo d’autunno
Buona prestazione per l’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza nel week end dedicato ai campionati regionali a squadre di spada. A Imola si è disputata la seconda giornata della competizione maschile, che ha visto il sodalizio piacentino salire in pedana con Andrea Ferrari, Francesco Monaco, Francesco Fuochi e l’esordiente Francesco Spezia.
Nei quattro incontri in programma, il Pettorelli si è ben destreggiato, vincendo contro il Sintofarm Koala Reggio Emilia 1 e con la squadra mista Imola-Pentamodena 2, mentre i ko sono stati inflitti dalla seconda squadra reggiana e dal Circolo della scherma Forlivese. Buona parte del destino piacentino si conoscerà il 2 marzo nella terza e ultima giornata, sempre in programma a Imola, che deciderà le due finaliste che si contenderanno il titolo regionale, in palio a giugno in occasione della Festa della scherma organizzata dal Comitato emiliano-romagnolo.