Le ragazze dell’Ama Koala conquistano la promozione in serie B1 agli italiani di scherma a Piacenza, mentre i ragazzi mantengono la A2. Successi e sconfitte determinano il cambiamento di categoria per entrambe le squadre.
Le ragazze dell’Ama Koala conquistano la promozione. A Piacenza, ai campionati italiani a squadre di scherma, la squadra di spada femminile della società reggiana chiude al quarto posto della classifica del campionato di serie B2 e salgono in B1. Soddisfatta anche la compagine maschile che riesce a mantenere la A2.
Nel torneo femminile di B2, a rappresentare l’Ama Koala c’erano Federica Frignoli, Vittoria Cavani, Anita Marani e Sofia Montanari. La gara per loro è cominciata con le due vittorie nella fase a gironi, contro il Club Scherma Nedo Nadi (Salerno) e la Società Pettorelli Piacenza. Il primo scontro diretto è stato agli ottavi contro la Bernardi Ferrara, vinto 45–32. Ai quarti, il successo di misura contro il Centro Scherma Latina, 42–41. Lo stop in semifinale contro la Ginnastica Victoria (Torino), 30–45.