Il 9 e il 10 dicembre Piacenza capitale dell'Emilia-Romagna. Bossalini: «Record di presenze e un nuovo trofeo per ricordare chi ci ha dato tanto»
Tre giornate, altrettante gare, più di duecento atleti e molte emozioni. Piacenza si prepara ad ospitare i Campionati Regionali di scherma a squadre il 9-10 dicembre. Al Palazzetto dello Sport si terranno il Trofeo Spezia di spada maschile e il Trofeo Lift-Tek Elecar di spada femminile, arrivati rispettivamente alla decima e seconda edizione. Inoltre, il Circolo della scherma Pettorelli ha deciso di onorare la scomparsa di Lamberto Curatolo (padre di Francesco, atleta e sostenitore del circolo) dedicando al lui una nuova competizione: il Trofeo Lambo.
Alla presentazione dell’evento, in Consiglio Comunale, l’assessore allo sport Mario Dadati ha elogiato il Circolo della scherma Pettorelli come «capace di promuovere eventi significativi, arricchendo tutti gli anni il territorio con espressioni agonistiche che danno lustro alla città e all’attività svolta dal circolo stesso. Francesco Curatolo e Alessandro Bossalini hanno saputo coniugare emozioni, relazioni umane e sport».