Quinto Monaco dopo lo scontro fratricida con l’amico Andrea. Il Boss: “Prestazioni splendide di diversi atleti, che lasciano ben sperare anche in vista della prova nazionale e dei campionati italiani”
Due argenti che portano il Pettorelli ad avere due spadisti vicecampioni regionali di spada Under 14. E’ il grande risultato messo a segno dagli atleti biancorossi a Faenza, lo scorso fine settimana, dove si è svolta la fase finale del campionato regionale U14 di scherma.Molti gli atleti in pedana che hanno raccolto buoni piazzamenti. A sfiorare la riconferma come campioni regionali - lo sono stati nel 2022 - Andrea Bossalini (secondo nella categoria Allievi) ed Edoardo Franchi nei Ragazzi, entrambi battuti nella finalissima. A un passo dal podio, invece, anche Valentino Monaco che si è piazzato quinto, dopo aver perso lo scontro “fratricida” con Bossalini nei quarti di finale.
“Due splendidi argenti quelli di Franchi e Bossalini che danno continuità alla loro bella stagione salendo sul podio. Peccato l’incontro fra i due biancorossi Bossalini e Monaco, che ha privato di un risultato da protagonista Valentino, dopo che aveva realizzato un’ottima qualificazione vincendo tutti gli assalti” ha commentato il presidente del Pettorelli, Alessandro Bossalini. Il Boss elogia comunque la scherma giovanile piacentina perché “anche gli altri, che si stanno facendo le ossa, hanno migliorato raggiungendo posizioni di rilievo, come ad esempio Emma Gagliardi settima fra le Allieve”.