Il Pettorelli si afferma nei circuiti internazionali di scherma. Il risultato migliore lo ha fatto registrare Javi Fernandez (neo acquisto del circolo piacentino) che si è piazzato nono nella gara Under 23 a Busto Arsizio, a un passo dalla finale. Lo spagnolo del Pettorelli ha superato bene le qualificazioni e ben quattro turni di assolti diretti.
Intanto il Boss, alla guida della Nazionale Under 23, ha vinto il 53° Trofeo internazionale “Bertinetti”. Nel torneo, ha tirato anche lo spadista Fernandez, convocato nella nazionale spagnola. Il trofeo è stato vinto a Vercelli dall’Italia - allenata da Alessandro Bossalini - che ha battuto in finale la forte Ungheria.
In pedana a Busto Arsizio, c’erano anche Francesco Curatolo e Alessandro Sonlieti che dopo essere entrati nel tabellone principale sono usciti alla prima eliminazione.
Bene anche la spada rosa. Margherita libelli si è qualificata agevolmente con 5 vittorie in girone e dopo aver vinto l’incontro per i 32esimi di finale si arrende alla forte Roato.