Scherma, buona la prova di Marta Nocilli e di Rebecca e Mattia Pantano. A Losanna, invece, nell’Europeo U23 un infortunio rallenta Curatolo. Nella categoria Master, a Foggia ottimo 14° posto per Finotti
Prova positiva quella degli under 14 al Gran premio giovani di Caserta. Nella gara ufficiale, Marta Nocilli si è piazzata 17ª, Mattia Pantano 25° e la sorella Rebecca Pantano 27ª. Anche in occasione della 2ª prova nazionale Gpg, il Circolo Pettorelli si è confermato nella parte alta della classifica con tre giovani spadisti.
Gli atleti piacentini si sono ben distinti nelle rispettive categorie, dando prova di maturità e crescita sportiva. Nocilli, imbattuta ai gironi, ha proseguito la gara direttamente dalla zona calda del tabellone eliminando sul percorso la leccese Panzera 12-11. Non è riuscita a recuperare il gap iniziale con la romana Nicastro alla quale ha ceduto il passo 13-15. Anche Mattia Pantano, superata la fase dei gironi con 4 vittorie e 2 sconfitte, ha dato prova di abilità eliminando in sequenza i romani Gallucci (15-11) e Puliti (15-13). E’ stato poi fermato in corsa da Convertini (UD) 12-15. Percorso analogo quello della sorella minore Rebecca (4 vittorie e 2 sconfitte ai preliminari) che ha avuto ragione di Visone (Na) 15-5 e Giuliani (Prato) 15-11 fermandosi davanti alla romana Mazzucco (9-15).
In parallelo, a Losanna, il Maestro Bossalini ha portato in pedana Francesco Curatolo per la prova del Circuito Europeo U23. L'atleta biancorosso, dopo una buona apertura, a causa di un infortunio ha proseguito la gara con grande difficoltà.
Infine, a Foggia, nella categoria Master, si registra l’ottimo 14° posto di Mattia Finotti.