Al trofeo under 14 Città di Forlì - già vinto lo scorso novembre - Franchi, Monaco e Morini vincono tutti gli assalti. Il coach Monaco: “Gara importante in vista del Campionati italiano a Bolzano”
I ragazzi del Pettorelli bissano il successo dello scorso novembre e tornano dal Trofeo a squadre "Città di Forlì" con un altro oro.
Il team formato dagli spadisti Edoardo Franchi, Valentino Monaco e Riccardo Morini - guidati dal tecnico Francesco Monaco - ha fatto un percorso netto, vincendo tutti gli assalti e superando in semifinale Cervia (45-35) e in finale Ravenna (45-39). Un torneo combattuto che ha visto in gara ben 14 squadre.
«Hanno tirato tutti molto bene - ha commentato il maestro Monaco - ed erano motivati. Più impegnativi sono stati gli assalti per la semifinale, contro Cervia, e la finale. Conoscevamo questa gara e l’abbiamo preparata bene. Il risultato è importante in vista dei campionati italiani under 14 del 18 febbraio a Bolzano. Il Pettorelli, con questa vittoria, si conferma ai vertici della scherma regionale».