Ripartita l’attività. Bossalini: “Siamo carichi, dopo la buona preparazione al camp di Ferriere”. Al Palazzetto dello sport lezioni di prova gratuite per i più giovani
Il Pettorelli riparte dalle gare di qualificazione regionale, categoria assoluti, alla prova nazionale di spada. In pedana a Faenza, nel fine settimana, scenderanno i ragazzi e le ragazze della spada.
“Cominciamo la nuova stagione – spiega Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli – sulle ali del camp estivo di Ferriere, molto partecipato e che ha consentito a tutti di fare un buon allenamento. Per i colori biancorossi, ci saranno anche due spagnoli Alvaro Ibanez e Manuel Villanova. Ci auguriamo di onorare l’impegno. I ragazzi sono carichi per questa prima gara della stagione. Gli atleti saranno accompagnati dai tecnici dello staff”. Intanto continua la preparazione degli atleti del settore giovanile, impegnati nelle gare alla metà di ottobre. E la settimana seguente, la spada maschile e femminile Under 17 sarà a Napoli, per le gare europee della categoria cadetti.
Il Boss ricorda che l’attività e i corsi al circolo di scherma, al Palazzetto dello sport, sono ripresi a pieno ritmo. Per i bambini che volessero provare l’emozione della scherma sono previsti i corsi di prova gratuiti per tutto il mese (martedì e giovedì alle 17).