+393420408621

 

 

pettorelli@piacenzascherma.it

 

Comunicati stampa

Scherma, va al Pettorelli il primo trofeo Venerdì piacentini

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Triangolare, i biancorossi superano in finale Voghera dopo aver battuto Pavia. Bossalini: «Serata entusiasmante. Una vetrina per il nostro sport che molti piacentini hanno conosciuto da vicino»

Il primo trofeo di scherma “Venerdì piacentini” resta in casa. Ad aggiudicarselo, infatti, è stata la squadra maschile di spada del Pettorelli. Una serata che ha attirato l’attenzione di tante persone, incuriosite e affascinate dagli incontri di scherma che hanno potuto vedere a pochi passi da loro.

«E’ stata una bellissima esperienza - ha affermato Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli - una vetrina importante per far conoscere la scherma in una location splendida come piazza Duomo. Grazie a chi ci ha dato l’opportunità di partecipare». I piacentini hanno potuto conoscere da vicino uno sport che porta tantissime medaglie all’Italia, grazie anche allo speaker Peppino Rossano, e allo stesso Boss, che ha illustrato le regole e spiegato i colpi messi a segno dagli atleti.

In prima serata, in pedana sono saliti i più giovani, coordinati dagli istruttori Albert Tena e Milly Polidoro, con alcuni assalti dimostrativi. Si è poi passati al trofeo. A iniziare è stata la spada femminile. In questo caso, la prima edizione se l’è aggiudicata la formazione di Pavia che ha superato le biancorosse, in formazione rimaneggiata con Matilde Burgazzi, Marianna Mari, Camilla Parenti e Anna Bassi.

Nella spada maschile, il triangolare ha visto confrontarsi il Pettorelli, Pavia (squadra di A2) e la neonata Voghera. Assalti emozionanti e clima da gara quello messo in scena da Francesco Curatolo, Tommaso Bonelli e dai due esordienti, i cadetti Andrea Bossalini e Valentino Monaco. Combattuta la prima sfida, che i biancorossi si aggiudicano all’ultima stoccata superando Pavia. In Finale, però, il team biancorosso ha messo il turbo e ha avuto ragione di Voghera 45-37.

  

A.S.D. Circolo della Scherma "G. Pettorelli"

Palazzetto dello Sport - Sala d'armi "Bruno Polidoro"

via F.lli Alberici 3 - 29121 Piacenza

 

Sede legale:

via F.lli Alberici, 3 - 29121 Piacenza

P.IVA 01380060333 - C.F. 91009350330

+39 3420408621

pettorelli@piacenzascherma.it

Orari sala d'armi

Lunedì

 

17.00-21.00

Martedì

 

17.00-21.00

Mercoledì

 

17.00-21.00

Giovedì

 

17.00-21.00

Venerdì

 

17.00-21.00

 

Copyright © 2017 A.S.D. Circolo della Scherma "G.Pettorelli". All Rights Reserved. Designed By Pettorelli© | Powered by Joomla! | Privacy Policy | Cookie Policy |

Search