Nella gara a coppie, argento per Trivini Bellini e Guglielmetti. Bronzo (maschietti) per Donati e Mega. Tra i minions altro bronzo per Mega insieme a Romanini e Lavecchia
Incetta di medaglie per i piccoli spadisti del Pettorelli al trofeo di scherma che si è svolto a Valle Lomellina (Pavia).
“È stata una grande opportunità di mettere in pratica tutto quello che i ragazzi apprendono negli allenamenti. Queste gare sono perfette per continuare ad imparare e crescere. Siamo molto soddisfatti del lavoro e dell'entusiasmo dimostrato da tutti. Ringraziamo il club pavese per aver organizzato queste bellissime gare” ha commentato l’istruttore Albert Tena che ha seguiti i giovani a bordo pedana insieme con Milly Polidoro.
Nella gara a coppie, categoria giovanissimi, ottimo podio biancorosso: l’argento se lo sono aggiudicati Alexis Trivini Bellini e Gabriele Guglielmetti. Nella categoria maschietti, Stefano Donati e Gabriele Mega hanno conquistato la medaglia di bronzo. Sempre negli assalti a copie, trai ragazzi/allievi, buona prova di Yuri Barilli e Andrea Ponzini fermati ai sedicesimi.
Ma il Pettorelli non si è fermato qui, perché altre medaglie sono arrivate dai più piccoli e da chi sta compiendo i primi passi in pedana. Nella gara categoria minions, organizzata dal Cus Pavia, Gabriele Mega si è piazzato terzo, mentre, nella categoria esordenti, altri due bronzi li hanno conquistati Achile Romanini e Scarlett Lavecchia.
Nella categoria prime lame sono scesi in pedana Andrea Rizzo, Martino Barenghi, Cesare Sverzellati e Andrea Bosi. Infine, nella categoria gatti con gli stivali, cioè atleti nati nel 2016, ha esordito Vittorio Valisa.