Buona prova dell’under 14 piacentino. Bene, negli Assoluti, anche Bonelli e Parenti. E la prossima settimana il coach Bossalini sarà in Germania con gli azzurri per la Coppa del mondo
Un buon settimo posto al Trofeo città di Desio è quello conquistato dall’atleta del Pettorelli Edoardo Franchi. In pedana numerosi altri spadisti biancorossi, in due giornate che hanno visto in gara centinaia di atleti. Quello di Desio (Monza-Brianza), che si è tenuto lo scorso fine settimana, è uno storico torneo molto sentito e partecipato.
Franchi, in una combattuta gara che ha visto 74 iscritti, si è fermato poco prima di entrare nei quattro, sconfitto per una sola stoccata (13-12) da Mattia Piras che si piazzerà terzo. Risultati incoraggianti sono venuti anche dalla categoria Assoluti, dove Tommaso Bonelli è arrivato 13esimo e Camilla Parenti, nella spada femminile, si è piazzata 15esima. Tutti i ragazzi sono stati seguiti dall’istruttore Albert Tena.
“Sono soddisfatto delle gare – ha commentato Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli – che sono servite a fare esperienza a molti e hanno alimentato lo stato di forma in vista dei prossimi impegni”.
E un impegno a livello mondiale lo avrà il Boss che, in qualità di coach della nazionale, sarà in ritiro con gli azzurri per preparare tappa di Coppa del mondo che si terrà in Germania la prossima settimana. Con gare individuali e a squadre.