Tra gli Allievi, lo spadista del Pettorelli terzo a Rovigo. Buon piazzamento di Trivini nei Giovanissimi. Bossalini: “Un Franchi super lanciato verso la finalissima ma fermato da una contrattura in semifinale. Positiva anche la prova dei tanti esordienti nelle altre categorie”
Un bronzo, quello di Franchi, e un buon 17° posto, di Trivini, hanno coronato la prestazione degli atleti del Pettorelli a Rovigo, dove si è svolta la prima prova interregionale Under 14 per Veneto Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia e Trentino Alto-Adige.
Il miglior risultato, nella spada, è stato di Edorado Franchi che, nella categoria Allievi, è salito sul terzo gradino del podio in una gara che ha visto 116 atleti partecipanti. Nei Giovanissimi, invece, si registra il buon piazzamento di Alexis Trivini.
Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli, ha commentato soddisfatto la gara: “Un Franchi super a Rovigo, fermato in semifinale da una contrattura che gli ha precluso l’accesso alla finalissima. Franchi ha disputato match belli e intensi. Già dalla prima gara, Edoardo conferma il suo talento in una categoria che raggruppa gli atleti di Regioni con un alto tasso tecnico. Sono, poi, felice per gli altri ragazzi che hanno esordito e si avviano a una promettente carriera agonistica”.
Il Folto gruppo di spadisti – molti di loro all’esordio nelle gare federali - è stato accompagnato dallo staff tecnico composto da Cesare Masina, Milly Polidoro e Albert Tena. In pedana, oltra a Franchi è sceso anche Yuri Barilli mentre nei Giovanissimi, oltre a Trivini, ha gareggiato Gabriele Beveroni e, nel settore femminile Linda Bertuzzi, Benedetta Danese, Flavia Gandelli e Agata Verani. Nella categoria Maschietti in pedana Gabriele Mega e in quella Bambine Martina Nicolini, Arianna Nicolini e Laura Tassi.